Eventi

13 Borse di Dottorato nell’ambito del progetto EASYGO

"EASYGO: Efficiency and Safety in Geothermal Operations", il progetto della commissione europea assegnato ad IDEA League, consorsio composto da 4 partner (TU Delft, ETH Zurigo, RWTH Aachen e Politecnico di Milano) bandisce 13 borse di studio di dottorato per diventare esperti in geotermia.

8a Africa Rift Geothermal Conference

UNEP Nairobi

L'obiettivo di questa conferenza biennale è promuovere la cooperazione regionale, creare una piattaforma di scambio di informazioni, l'esplorazione, lo sviluppo, gli investimenti e l'utilizzo delle risorse geotermiche nella regione africana della Rift Valley  

Der Geothermiekongress (DGK)

Haus der Technik Hollestrasse 1, Essen

Il congresso è organizzato dalla Bundesverband Geothermie e vuole promuovere una panoramica attuale del potenziale geotermico e presenta sviluppi di mercato ed esempi di progetti.

Corso di cinque giorni sulla prospezione e produzione di energia geotermica

Londra

Corso di prospezione e produzione di energia geotermica. Si concentra sui metodi geotermici per l'analisi di sistemi geotermici convenzionali e non convenzionali e lo sviluppo di bacini geotermici. Il corso è progettato per geoscienziati esplorazione, produzione e sviluppo.

4.500USD

NZ Geothermal Workshop 2020

Copthorne Hotel and Resort Bay of Islands 1 Tau Henare Drive, 0293 Waitangi, Northland

L'evento oltre alla possibilità di assistere a interventi interessanti, dà anche l'opportunità di seguire corsi brevi e  di interagire con la comunità geotermica della Nuova Zelanda e di tutto il mondo.

DESTRESS – Conferenza finale

L'evento online è pubblico e aperto a tutti.  Verranno discussi i risultati e le scoperte derivanti dalla collaborazione tra scienza e industria geotermica per incorporarli in altri progetti di ricerca e sviluppo. Potranno parlare solo gli oratori invitati, ma viene offerta l'opportunità di inviare poster nella sessione dedicata al fine arricchire la discussione.

1° EAGE Workshop Geothermal and Hydro Power in Africa

Nairobi

La produzione di elettricità da idroelettrica e geotermica in Africa, le due fonti principali presenti nel continente africano, richiedono un ulteriore sforzo teconologico per un utilizzo migliore delle due risorse  per la grande richiesta da parte della popolazione e l'obiettivo dei governi africani di aumentare l'approvvigionamento da fonti di energia rinnovabile. Il primo wokshop EAGE…
Leggi tutto

82a EAGE Conference and Exhibition

Rai Exhibition Centre Europaplein 24, Amsterdam

Evento multidisciplinare organizzato per geologi e professionisti dell'ingegneria al fine di condividere e far progredire le conoscenze scientifiche e fornire opportunità di apprendimento e formazione per le discipline rappresentate nel programma.

13ma Conferenza Africa Energy Indaba

Cape Town International Convention Centre Cape Town

Dibattito sulle soluzioni per un'adeguata produzione di energia in tutta l'Africa in grado di soddisfare la crescita del bisogno dell'energia nel continente, sul check del mercato africano e sulle potenziali opportunità commerciali nello spazio energetico.