Eventi UGI

  • UGI a GEOFLUID per Geotermia, Green Deal e sostenibilità
    In occasione del GEOFLUID EXPO, che si è tenuto a Piacenza tra il 15 e il 18 Settembre 2021, UGI ha organizza una serie di eventi geotermici, in collaborazione con AnigHP. UGI è stata ospite di AnigHP nel simposio intitolato “Geotermia – bassa entalpia – geoscambio: bilancio attuale e prospettive – dagli obiettivi raggiunti alle…
    Leggi tutto
  • Assemblea Elettiva dei Soci 2021
    Il 24 settembre 2021 alle ore 14:00 si terrà l’Assemblea Elettiva dei Soci in forma mista, sia in presenza che telematica. Durante l’evento, oltre a presentare le attività svolte nel corso degli ultimi anni, si rinnoveranno le cariche del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori. Il Consiglio UGI si augura un’ampia partecipazione dei Soci all’Assemblea e…
    Leggi tutto
  • WEBINAR Sistemi Geotermici per la climatizzazione di edifici in contesti urbani, 24 giugno 2021
    L’energia geotermica superficiale è utilizzata per il riscaldamento/raffreddamento tramite diversi sistemi; fra questi,  la tecnologia alla quale si ricorre più frequentemente è quella delle sonde geotermiche verticali. Il programma quadro Europeo Horizon 2020 ha finanziato il progetto GEO4CIVHIC (https://geo4civhic.eu/) che, iniziato durante il 2018, è dedicato a favorire la realizzazione di sistemi geotermici a bassa profondità…
    Leggi tutto
  • Assemblea Generale dei Soci UGI
    Il 27 ottobre prossimo alle ore 14:00 si terrà l’assemblea Generale dei Soci in via telematica. Saranno presentate le attività svolte nell’anno passato e quelle previste per il prossimo anno. Il Consiglio UGI augura un ampia partecipazione dei Soci. Sarà un’occasione per rivedersi dopo tanto tempo e di riabbracciarsi affettuosamente anche se in modalità virtuale.
  • [21/03/2019] 2° Incontro sulla geotermia: Gli usi termici
    21 Marzo 2019, Milano. Il 2 ° Incontro sulla geotermia: Gli usi Termici. La rinnovabile termica per lo sviluppo efficiente ed efficace del territorio e come risposta all’inquinamento dei centri urbani. Maggiori informazioni qui