UGINews

Teleriscaldamento residenziale per il comune di Piancastagnaio

Pubblicato: 02/11/2017 || By RedazioneWeb  || 

È di questi giorni la notizia della firma a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, della convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale ed Enel Green Power per la realizzazione della rete di teleriscaldamento residenziale nel comune di Piancastagnaio.

Piancastagnaio va ad aggiungersi alla lista dei comuni toscani in cui viene utilizzata la tecnologia del teleriscaldamento geotermico il quale, in maniera economica e sostenibile, offre calore utile già ad oltre 10 mila utenti residenziali nei comuni di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Montieri, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Radicondoli, Santa Fiora e molto presto anche a Chiusdino dove si stanno ultimando i lavori della nuova rete di teleriscaldamento.

La nuova rete, che dovrebbe entrare in funzione per le prime abitazioni già dal 2019, andrà ad aggiungersi a quella dell’area industriale e artigianale “La Rota” che fornisce calore alle attività presenti nella zona.

Il risultato atteso sarà quello di portare grandi benefici, in termini sia ambientali che economici, a tutta la cittadinanza di Piancastagnaio.

Per la notizia completa cliccare qui.